Dirty Simpsons

Dirty Simpsons poster (Aprile 2015)

Dirty Simpsons: progettazione grafica, illustrazione

I coniugi Simpsons, con la loro personalità prorompente e i modi dissacranti, sono protagonisti di questo progetto. É la ricreazione giocosa di una delle versioni della famosa locandina del film Dirty Dancing, con Patrick Swayze e Jennifer Grey, del 1987.

Per il “remake”, ovvero la versione 2.0 del 2015, il cast d’eccezione che ho scritturato, interpreta le scene più conosciute ed amate del film. Il tutto rivisitato in chiave ironica e fumettistica.

Nella creazione delle varie scene, ho cercato di rendere fedelmente i colori, le espressioni, i tratti distintivi di Homer e Marge. I coniugi della famosa serie animata sono alle prese con balli ed atteggiamenti un pò fuori dalle loro abitudini quotidiane. Come primo step ho realizzato i bozzetti a mano e, successivamente, ho lavorato ai vettoriali delle varie scene. Il tutto è stato poi colorato in digitale. Il titolo del film, nei caratteri originali, è stato ricostruito al computer. Questo per poter apportare le modifiche necessarie al colore ed essere così personalizzato come il resto della locandina.

Software utilizzati

Photoshop, Illustrator